CHI SONO
Da oltre 30 anni mi occupo delle potenzialità dell'applicazione dell'ozono in medicina e nell'ambiente, sia nella pratica clinica che nella ricerca scientifica.
Voglio condividere con colleghi e pazienti questa mia conoscenza perché una volta formati e in-formati diventino consapevoli, ma andiamo per ordine…
Sono nato a Perugia e mi sono trasferito con la famiglia a Brescia all’età di 5 anni. Ho deciso di diventare medico fin da piccolo, circa all’età di 8 anni, quando in bicicletta seguivo mio padre, anch’egli medico, mentre andava in ospedale per i turni di guardia.
Una sera mio padre venne chiamato in reparto perché una signora stava molto male, io lo seguii, senza farmi vedere. Vidi mio padre prendere la mano di quella signora sofferente e sorriderle, lei aprì gli occhi e trovò a sua volta la forza per ricambiare il sorriso... e quel sorriso mi aprì un mondo: quello della medicina... e da quel giorno non ho più cambiato idea!!!
La mia storia ospedaliera è iniziata al San Camillo di Brescia, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1991, dove mi sono occupato di chirurgia generale fino al 1997 e continua tutt’ora presso il Gruppo San Donato nella divisione urologica. L’esperienza ospedaliera che ho vissuto e che vivo tutt’oggi, mi permette, anche grazie ai costanti aggiornamenti, di tenere viva la mia passione per la chirurgia, di avere una visione attuale, ampia e non settorializzata della medicina e di affrontare, come ozono terapeuta, con tranquillità e sicurezza anche patologie importanti.
Nel 1982 mio padre aprì il primo studio a Brescia di ozonoterapia, quindi ho iniziato a "respirare" questa materia quando ero ancora al liceo.
Terminata l'università ho fatto il Corso Ufficiali e sono diventato Ufficiale Medico Selezionatore.