L’OZONO È UN POTENTE DISINFETTANTE
E DEODORIZZANTE ECOLOGICO, IN GRADO DI

Eliminare gli odori e i composti organici volatili (VOC)

Ossida il monossido di carbonio, l’acido solfidrico, i mercaptani, l’ammoniaca, le ammine, il particolato carbonioso

Eliminazione di batteri, funghi e muffe

Eliminazione di qualsiasi tipo di odore. N.B. L’ozono non maschera gli odori, li elimina letteralmente scomponendo i composti odoranti in sostanze ridotte che perdono il loro odore e la loro tossicità

Ridurre l’impatto ambientale delle emissioni nell’atmosfera

Una delle caratteristiche più interessanti dell’ozono è la sua spiccatissima capacità antisettica e deodorante dovuta alla sua proprietà fortemente ossidante. Questa sua capacità gli permette di distruggere facilmente le pareti cellulari dei batteri sospesi nell’aria o presenti sulle superfici degli oggetti e di degradare le molecole organiche che inquinano l’aria.

Inoltre utilizzando l’ozono in un ambiente si eliminano pericolosi parassiti e infestanti come acari, pulci, zecche, pidocchi, tarme, scarafaggi, zanzare ecc. ed essendo più pesante dell’aria, penetra facilmente nelle cavità, nelle piccole tane e negli anfratti dove si annidano insetti e roditori rendendo l’ambiente a loro inospitale.

L’Ozono inoltre abbatte fortemente i cattivi odori perché le molecole di ozono si legano rapidamente a quelle delle sostanze organiche ed inorganiche ossidandole ed estirpandone la causa.

Ozono e l’ambiente

Ozono e acqua