“Non bisogna tenere in massimo conto il vivere come tale, bensì il vivere bene.”
PLATONE
Anche Platone aveva la visione del dott. Antonio Galoforo che da più di trent’anni si occupa di ossigeno ozonoterapia anche per chi sta già bene e vuole stare meglio con sé stesso. Per lui medicina personalizzata, o tailor made, significa anche questo: accompagnare ogni singolo paziente in un percorso di guarigione e benessere globali.
Sfruttando le potenzialità dell’ozono, combinato con l’ossigeno, si stimolano e aumentano i meccanismi di protezione nei confronti della produzione di radicali liberi che vengono così neutralizzati. Ne consegue un rallentamento dell’invecchiamento cellulare, una migliore circolazione sanguigna e un sicuro sostegno del sistema immunitario con conseguente maggior difesa da varie patologie.
Ed infine anche l’aspetto estetico trova sostegno con l’ozono e così vengono trattate:
CELLULITE (PEFS)
PATOLOGIE VASCOLARI ARTI INFERIORI
BIOLIFTING
ACNE
CALVIZIE
Cellulite
È il più frequente inestetismo della pelle e si manifesta prevalentemente negli arti inferiori, portando loro pesantezza e circolazione sanguigna non proprio ottimale. Ma con l’ossigeno ozonoterapia è possibile ottenere da un lato un effetto lipolitico, cioè sciogliamo il grasso che viene così eliminato. Dall’altro un miglioramento micro circolatorio, il cui rallentamento è alla base del meccanismo di formazione della cellulite stessa, il cui cambiamento comporta leggerezza di gambe e la scomparsa progressiva dei piccoli capillari per una migliore qualità di vita delle gambe e della persona fin dalle prime sedute.
Patologie vascolari arti inferiori
L’ozono è un grande riattivatore del microcircolo, pertanto le patologie vascolari arteriose e venose degli arti inferiori, quali capillari dilatati, flebopatie, varici, ulcere, insufficienza venosa, ischemia o altre, possono trovare soluzione con la riattivazione della circolazione periferica.
Biolifting
Si tratta di un lifting naturale; con l’ossigeno ozonoterapia andiamo a stimolare, con delle microinfiltrazioni nel contorno occhi, nelle rughe frontale o nell’ovale del viso, le nostre cellule a produrre in maniera autonoma una maggior quantità di collagene ed elastina indispensabili per la nostra pelle. E così otteniamo un effetto liftante, un miglior colorito ed un ovale del viso ridefinito.
Acne
Si tratta di un disturbo molto comune negli anni dell’adolescenza e non solo. Con delle microinfiltrazioni di ossigeno e ozono è possibile agire nelle aree dove nascono le impurità, liberando la cute dall’eccesso di sebo, dalle sovrainfezioni batteriche e riportando equilibrio nel viso che risulta così pulito e compatto.
Calvizie
Entriamo qui nel mondo della medicina rigenerativa, in quanto con un’efficace stimolazione è possibile riattivare la funzionalità del follicolo e quindi la crescita dei capelli. La calvizie è un problema che affligge un gran numero di persone prevalentemente di sesso maschile, ma colpisce anche il gentil sesso. L’ozono può svolgere un’azione antinfiammatoria della cute e del follicolo e l’apporto di ossigeno comporta una buona vascolarizzazione del cuoio capelluto. Inoltre l’azione disinfettante dell’ozono e l’aumento del flusso ematico e dell’ossigenazione dei follicoli comporta un immediato rallentamento della perdita dei capelli ed uno stimolo alla loro ricrescita.