VI^ Congresso Internazionale Ossigeno Ozono Terapia SIOOT
Durante il VI^ Congresso Internazionale Ossigeno Ozono Terapia SIOOT, svoltosi a Roma il 16-17 e 18 maggio u.s. al Centro Congressi dell’Università Cattolica Sacro Cuore, ho presentato i primi risultati del progetto di ricerca del nostro team dal titolo “Potenziali effetti cognitivi, neuropsicologici e biologici dell’ossigeno-ozono terapia nella fragilità: uno studio randomizzato, controllato con placebo di 5 settimane”.
Un progetto che ha dato primi esiti molto promettenti. Questo ci motiva a portare avanti la ricerca per trovare sollievo per le patologie neurodegenerative. Non dimentichiamo che queste patologie hanno un impatto sociale devastante sulla persona e sulla sua famiglia, con un deterioramento progressivo delle funzioni cognitive, della personalità e conseguentemente della vita di relazione.
Il nostro obiettivo è individuare un nuovo approccio terapeutico non farmacologico per questa complessa condizione e portare così speranza a tutti coloro che ne sono affetti. Continueremo a lavorare per trovare soluzioni innovative che possano migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari.