INIEZIONE INTRAMUSCOLARE

INIEZIONE INTRA ARTICOLARE

INIEZIONE SOTTOCUTANEA

INSUFFLAZIONE
(RETTALE, NASALE, VAGINALE OTOGENA)

GRANDE AUTOEMOINFUSIONE
(GAET)

PICCOLA AUTOEMOINFUSIONE
(PAET)

BAGGING

OLIO, CREMA E ACQUA OZONIZZATI
 

Terapia locale intramuscolare

(Ernie e protrusioni discali)

Tramite un’infiltrazione intramuscolo paravertebrale di una miscela di ossigeno e ozono direttamente nel muscolo. Già dopo qualche seduta si può notare una netta diminuzione del dolore con conseguente progressiva riduzione del materiale discale o erniato. Questo trattamento, se eseguito correttamente, è assolutamente tollerabile e privo di effetti collaterali. È fondamentale porre una diagnosi corretta basandosi su un attento esame obiettivo supportato da una valutazione strumentale con Radiogrammi, T.A.C e/o R.M.N e informare il paziente sulla metodica alla quale sarà sottoposto.



Terapia locale intra-articolare

Si eseguono infiltrazioni direttamente nelle articolazioni.



Iniezioni sottocutanee

Si usano per trattare la cellulite e le telengectasie, con un ago sottilissimo s’ introduce sottocute l’ ossigeno ozono.


 

Terapia sistemica

La grande Autoemoinfusione (GAET)

Si preleva una certa quantità di sangue tramite una sacca per emoinfusione priva di ftalati che viene opportunamente miscelata con una pari quantità di ossigeno-ozono a una precisa concentrazione secondo i protocolli di SIOOT e reinfusa immediatamente al paziente. La durata complessiva del procedimento è di circa 20 – 30 minuti.


La Piccola Autoemoinfusione (PAET)

In una siringa da 20 ml si aspirano 10 cc di ozono, si prelevano altrettanti 10 cc di sangue e si inietta a livello intramuscolare.


 

Insufflazioni rettali

Tramite un catetere da insufflazione (che viene inserito nel retto preventivamente lubrificato ) vengono insufflate 4-5 siringhe da 50 cc di ozono a concentrazione variabile a seconda dei protocolli.



Insufflazioni nasali

Tramite un tubicino viene insufflata la miscela di ossigeno-ozono tenendo il paziente in apnea, in entrambe le narici.



Bagging

Si utilizzano appositi sacchetti di plastica resistente all’ozono all'interno dei quali viene inserito l'arto da trattare. Attraverso un apposito deflussore monouso, si crea il vuoto nel sacchetto e subito dopo si immette una quantità di miscela di ozono e ossigeno a concentrazione predeterminata sino a riempirlo. Il trattamento dura all’incirca 30 minuti ed è indolore.



Acqua / crema /
olio ozonizzati