“La salute dell’uomo passa anche dalla tutela dell’ambiente in cui vive!”


La possibilità di impiegare l’ozono per la pulizia e la sanificazione di acqua, oggetti e ambienti deriva dal suo elevato potere ossidante.

L’ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o dannoso come insetti, spore, muffe, virus, acari, sostanze chimiche dannose come metalli pesanti (ad esempio cromo, piombo, mercurio), pesticidi e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale e per un ambiente pulito.

parallax background

Ozono è protezione dell’ecosistema acqua aria

Se pensiamo semplicemente all'acqua e alla sua presenza sul nostro pianeta quale elemento indispensabile per la vita e a tutte le problematiche dovute a batteri, virus e altro che la possono rendere inutilizzabile, appare subito chiaro come l'acqua ozonizzata possa essere la soluzione a tanti problemi.


L’acqua ozonizzata è normale acqua potabile nella quale ogni molecola di ossigeno è stata arricchita e rinforzata di un ulteriore atomo di ossigeno e così si amplificano le note proprietà antibatteriche, antivirali e antimicotiche di questo gas.

E questo può valere sia per i paesi tropicali, dove le acque sono frequentemente contaminate da microrganismi potenzialmente portatori di infezioni, sia per i paesi più civilizzati, dove il problema spesso dipende da processi industriali non proprio in linea con uno stile di vita sano.


A tal riguardo basti citare ad esempio i Pfas, sostanze acide impiegate in svariati settori industriali, ad esempio nella filiera di concia delle pelli, nel trattamento dei tappeti, nella produzione di carta e cartone per uso alimentare, per rivestire le padelle antiaderenti e nella produzione di abbigliamento tecnico. i Pfas sono considerati tra i fattori di rischio per un'ampia serie di patologie, ma sono in corso promettenti studi che dimostrano che verrebbero bonificati con l'ozono.

COME SFRUTTARE L'OZONO?

Questi alcuni campi di applicazione:



POTABILIZZAZIONE DELL’ACQUA

DEPURAZIONE DELL’ACQUA E DELL’ARIA

DEPURAZIONE DELLE ACQUE REFLUE DI TUTTI I PROCESSI INDUSTRIALI

DEODORIZZAZIONE

ELIMINAZIONE DELLE MALATTIE TRASMESSE PER VIA AEREA

ABBATTIMENTO DEI FUMI

DEPURAZIONE ANIDRIDE SOLFOROSA NEGLI IMPIANTI DI BIOGAS

MIGLIORAMENTO DELLA PRODUZIONE DI METANO