Conferenza organizzata da SMAISI
Il 6 novembre 2023 si è tenuta a Chiasso una conferenza organizzata da SMAISI – Società di Medicina Anti-Invecchiamento della Svizzera Italiana, dove ho potuto illustrare i benefici dell’ossigeno ozono terapia.
E’ stata una grande occasione di confronto tra medici di varie specializzazioni con l’obiettivo di esplorare le frontiere della medicina anti age. La diversità delle prospettive e l’expertise dei partecipanti hanno reso l’evento stimolante.
Il focus della discussione è stata l’efficacia dell’Ossigeno-Ozono Terapia sia dal punto di vista terapeutico che preventivo, somministrata sulla base dei protocolli scientifici di Sioot, Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia.
Un altro aspetto particolarmente stimolante è stata l’apertura a partnership internazionali. La collaborazione tra professionisti provenienti da diverse realtà permette di accelerare i percorsi scientifici nell’ottica di una medicina anti age.
Sono stati programmati ulteriori confronti e progetti al fine di cercare soluzioni innovative per migliorare la salute e il benessere.